24 marzo, 2006

gratis con niroshi

volevo salutare e ringraziare niroshi niroshi, curatore di un sito che ha recensito il profste blog, inserendolo tra i link nella blog directory del suo sito sezione economia e finanza. se avete un sito o un blog da segnalare potete scrivere a niroshi che è una persona molto disponibile per uno scambio link, che sarà utile a entrambi: saprete infatti che i motori di ricerca usano tra i criteri di ranking il numero di link da e verso il vostro sito, come misura della popolarità dello stesso.

non dimenticate poi di visitare sisterchat il sito dello stesso niroshi, ma soprattutto il suo blog, che si chiama gratis davvero che si propone come risorsa utile per segnalare tutto ciò che, come indica il titolo del blog è veramente gratis. sappiamo bene, infatti, come specialmente in rete sia raro trovare qualcosa che sia veramente gratis, senza inghippi e fregature più o meno nascoste, che portano a tutto meno che alle risorse gratis.
ebbene, il blog di niroshi si propone di selezionare per voi tutto ciò che, in rete e non, gratis lo è per davvero.

un esempio? c'è un interessante segnalazione dei musei che saranno aperti gratis al pubblico a partire dal prossimo 2 aprile, in occasione della settimana della cultura.

insomma un ottima risorsa da tenere presente.