15 marzo, 2006

analisi operativa S&P MIB future - post chiusura - mercoledì 15 marzo

giornata insipida per quanto concerne la dinamica intraday, che conferma comunque la situzione rialzista in essere, ampiamente descritta stamane e ieri pomeriggio.
nell'ordine si è avuto il previsto gap in apertura, che poi è stato chiuso, senza tuttavia mettere in discussione i massimi di ieri, che hanno offerto un buon supporto. poi una lunga congestione durata per tutto il giorno, con un secondo test dell'area dei massimi di ieri, nuovamente superato, che ha poi aperto la porta al mini rialzo in chiusura, che ha fatto segnare il massimo di giornata, evitando di poco la conformazione doji che avrebbe segnalato l'indecisione.

infatti, perché date le premesse diciamo che si può rilevare come il rialzo sia stato meno roboante del previsto, anche se non mette in discussione la situazione che resta:

Trend Daily indice S&P MIB:

primario: rialzo
secondario: rialzo

al momento in cui sto scrivendo, inoltre, il dow jones e gli altri indici usa fanno registrare livelli praticamente invariati e anche qui ci si sarebbe forse dovuti aspettare un proseguitmento dei rialzi di ieri un po' più deciso. comunque la giornata a new york è ancora lunga e dovremo, come sempre, vedere come finirà per farci un'idea su ciò che accadrà domani in apertura qui a milano.

come al solito, staremo a vedere, segnalando qui sul profste blog l'evolversi della situazione con i consueti post di analisi operativa e tutti gli aggiornamenti che si renderanno necessari.