28 marzo, 2006

analisi operativa S&P MIB future - flash 12:34 - martedì 28 marzo

neanche il tempo di pubblicare l'aggiornamento precedente che subito ne serve un altro...è proprio vero che è tutto così imprevedibile...

poco fa dicevo testualmente : "al momento in cui scrivo c'è una certa preponderanza per un'impostazione ribassista, ma dato l'orario e la vicinanza con la pausa pranzo, potrebbe non essere un dato significativo" e invece lo era eccome, dato che poco dopo il mercato mentre tentava di risalire all'interno dell'area di congestione indicata c'è stato un mini crollo, con una decisa rottura dell'area stessa al ribasso, che ha portato il mercato ad attraversare la morning pivot area segnalata stamane andando quindi a testare il livello di 37070, che ha per ora offerto un qualche supporto. il mercato è infatti al momento dentro la morning pivot area, che al suo primo giorno di introduzione nelle analisi operative del profste blog, vede un caso quasi da manuiale di utilizzo della stessa.

il trend intraday rialzista di stamane è quindi per ora fallito e il mercato viaggia sui livelli di apertura. significativo sarà un proseguimento al di sotto dei 37070, che vedrà la piena ripresa del trend secondario decrescente, dopo la correzione di stamattina. anche se, come ripeto, il livello di 37070 ha davvero offerto un buon supporto al mini crollo appena avvenuto.

primo livello per il ritorno di positività, dopo l'eventuale attraversamento della morning pivot area è 37135, che è l'estremo inferiore della congestione segnalata prima.