14 marzo, 2006

analisi operativa S&P MIB future - post chiusura - martedì 14 marzo

e finalmente la conferma è arrivata!

quindi la situazione attuale, dopo la chiusura di oggi, è:

Trend Daily indice S&P MIB:

primario: rialzo
secondario: rialzo

oggi è stata una giornata per molti versi decisiva, nel senso che per la seconda volta da ieri il mercato ha testato il supporto a 38000, che ha tenuto benissimo, ieri il minimo è stato di 38030, oggi di 38025. in entrambe i casi poi il nostro indice SP MIB e i derivati hanno poi fatto segnare nuovi massimi.

oggi pomeriggio, in particolare verso la chiusura, è stato superato il massimo del 27 febbraio posto a 38385, che era tra gli obiettivi rialzisti che segnalavo stamane. come accennato sempre nell'analisi operativa di stamattina il tono ribassista dopo l'apertura c'è stato e ha portato al test dell'area 38000, che come detto è stato superato. quindi questa correzione unita al superamento dei massimi rende il trend secondario al rialzo stabilito.

come sempre vedremo se il tono positivo proseguirà, innanzitutto seguendo la chiusura di wall street e la conseguente giornata borsistica di domani qui da noi.

appuntamento a domattina allora con le puntuali analisi operative del profste blog, ricordando che, come sempre, tutto può accadere, anche oggi è stata una prova esemplare del nostro motto.