08 marzo, 2006

analisi operativa S&P MIB future - post chiusura - mercoledì 8 marzo

pomeriggio al fulmicotone come si suol dire..almeno in intraday. giornata davvero stupenda e piena di occasioni per noi poveri daytrader (poveri nel senso che, a mio avviso, l'orizzonte temporale che ci si può permettere di seguire è inversamente proporzionale alla profondità delle tasche del trader, come avrò modo di parlarne a fondo più avanti).

come accennavo nell'aggiornamento flash di oggi, sopra 37170 ci sarebbero state possibilità di rialzo, infatti superata quella soglia il future e con lui l'indice S&P MIB hanno recuperato molto del terreno perso in mattinata, raggiungendo 37405 in meno di un'ora, poi stanchi si sono fermati in zona congestionando per l'ultima ora di contrattazioni.

sul grafico daily resta quasi una key reversal bar (lo sarebbe stata se si fosse tornati intorno ai livelli di apertura), che lascia aperta la strada al recupero rialzista, di fatto siamo ancora nella congestione ormai definita nell'ambito del trend secondario decrescente (che resta confermato).

staremo a vedere, importante la chiusura di wall street e il solito livello psicologico del Dow Jones di 11000.

a domattina, con l'analisi operativa in preapertura, sempre senza dimenticare che, come abbiamo ben visto oggi pomeriggio, tutto tutto tutto può accadere! sempre.