02 maggio, 2007

Le 38 fasi per diventare trader professionista

Dopo il successo dei 10 Errori da Evitare dell'apirante trader (ringrazio qui tutti coloro che mi hanno scritto in proposito) redatti seguendo la filosofia profste, ho trovato un elenco molto interessante, che comprenderà pienamente solo chi avete veramente intrapreso la strada verso il trading professionale (praticamente nessuno). Lo stesso elenco può tuttavia risultare utile anche a chi si trova davanti al dilemma se sia possibile o meno Vivere di Trading o abbia intrapreso un qualche interesse verso il mondo del trading professionale.
Questi 38 passaggi verso il trading vissuto come professione, rappresentano in modo davvero molto realistico il percorso che ci si trova davanti nel momento in cui si inizia e non ci si rende molto conto di ciò che ci aspetta.
Ritengo quindi molto utile tenere presenti questi passaggi, che trovo essenziali e obbligati e che si distribuiscono, come capirete, su un periodo di tempo minimo di 5 anni. In realtà credo che per arrivare al punto 38, cosa che riesce davvero a pochissimi (ricordo che al momento di iniziare le vostre probabilità di arrivarci sono praticamente pari a zero), richieda in realtà molto più tempo.
Vi lascio quindi alla lettura dei 38 passi verso il successo nel trading professionale, percorso che io stesso sto compiendo e durante il quale, anche grazie a questo sito, molti di voi mi accompagnano, riuscendo a trarre degli insegnamenti dalle cose che io stesso imparo ogni giorno e che proprio su queste pagine condivido con voi: