08 maggio, 2007

Analisi Operativa S&P MIB - 08 Maggio 2007 - Aggiornamento 09:55

Si conferma la negatività prospettata, con un'apertura al ribasso e un'impostazione fin qui ribassista del trend intraday. Impostazione confermata anche dalla chiusura del piccolo gap rialzista di venerdì scorso a 42985, minimo appena registrato dal future S&P MIB, che ha rispedito i prezzi al di sopra dei 43000, con una reazione innescata dal supporto coincidente con il livello di chiusura del gap stesso.
Richiamo alla cautela per i ribassisti, dettata dal fatto che siamo ancora in un quadro rialzista a livello di trend orario, giornaliero e settimanale, che favoriscono un proseguimento del rialzo.
In tale contesto restiamo ancora pienamente nel trading range orario più volte segnalato, che chi sta seguendo il mercato in intraday può osservare con la relativa resistenza agli attacchi ribassisti forniti dal supporto che la stessa area di congestione fornisce. Resta il fatto che la giornata conferma fin qui le esitazioni mostrate dal nostro S&P MIB da alcune sedute, anche a fronte dei continui rialzi degli altri indici e sembrano confermare il ruolo di leader del nostro spesso snobbato indice , dato che fino a questo momento le piazze europee sono tutte decisamente negative.
Attendiamo quindi una conferma della negatività con una rottura confermata del limite inferiore del trading range orario che ricordiamo essere a 42835.