Due note al volo.
La prima, per chi aveva letto la nota sullo stacco dividendi e aggiornamento premio/sconto, ho sbagliato dato che lo stacco è stato per titoli del Midex e dell'All Star e non dell'S&P MIB. Quindi lo sconto resta invariato intorno ai 650 punti. Mi scuso per l'errore, ma non seguendo i singoli titoli azionari sono esposto a questo tipo di sviste, quindi da oggi elimino l'informazione sul premio/sconto, che è comunque immediatamente determinabile sul sito di Borsa Italiana.
La seconda e ben più importante proviene dal fatto che dopo l'apertura del nostro future a 43385, con massimi a 43390, c'è stato un immediato rientro al di sotto dei 43350 e quindi nella zona di congestione più volte segnalata.
Non c'è stato quindi quel deciso superamento della stessa e l'apertura positiva è stata seguita da una relativa negatività, che vede il trend intraday al momento in ribasso anche se nominalmente gli indici sono positivi (come sempre sconsiglio di guardare le variazioni percentuali che spesso confondono le idee).