Dopo una mattinata che proseguiva la positività mostrata in preapertura sui futures Eurex, che ha portato il mercato a testare con una precisione impressionante i massimi assoluti a 43350, area corrispondente ai 44000 dell'indice cash, è iniziata una discesa che non si può classificare come normale ritracciamento e che ha portato il mercato al di sotto dei livelli di apertura e in direzione della chiusura di lunedì a 43085, dove si chiuderebbe il gap rialzista con cui è iniziata questa seduta.
La cosa che si può facilmente osservare sul grafico orario è il doppio massimo verificatosi appunto a 43350 e che si confermerebbe al di sotto dei 42835, che già stamane avevamo segnalato come livello da attendere per una conferma della negatività, che al momento di scrivere non è ancora prevalente.
Nell'ordine per il pomeriggio osserveremo quindi se il mercato riuscirà a chiudere il gap di apertura a 43085 e se eventualmente quest'area dovesse fornire un qualche supporto, al limite in corrispondenza dei 43070. Se quindi i prezzi proseguissero al ribasso dovrebbero affrontare il minimo di lunedì, a 42940, e, infine, il minimo di venerdì a 42835 livello decisivo perché una sua confermata penetrazione al ribasso appunto confermerebbe il doppio massimo chiaramente tracciato sul grafico a 60 minuti.
Qualsiasi tenuta di questi livelli non confermerebbe il doppio massimo in formazione a favore della positività che rimane dettata dai trend al momento ancora tutti al rialzo.