11 ottobre, 2007

Profste a Tradando 2008

AGGIORNAMENTO: oltre al mio intervento previsto per le 12:30 presso la Sala Convegni resterò per tutta la giornata a vostra disposizione per rispondere alle vostre domande (anche su tematiche che esulano dal mio intervento) presso lo stand Traderlink.
Quindi vi aspetto sia prima che dopo il seminario per conoscerci personalmente e/o rivedere quanto di voi hanno già partecipato ai precedenti incontri.

Alla nutrita serie di appuntamenti già fissati (qui qui e qui) si aggiunge oggi la mia patrecipazione alla prima edizione di Tradando (ex King of Dax), manifestazione che si terrà a Forlì il prossimo 9 Novembre.

Questa la presentazione ufficiale:
TRE SALE A DISPOSIZIONE PER LA DIDATTICA ED IL TRADING IN TEMPO REALE

Location: “Sala Borsa, Palazzo di Vetro - Fiera di Forlì”.

I migliori trader italiani, scelti con i criteri di qualità di LombardReport.com, sul palco in tre sale distinte il 9 novembre 2007 alla Fiera di Forlì.

LombardReport.com nel 1995 ha importato in Italia dagli USA il seminario tempo e denaro reale, ovvero il seminario in cui il docente mette a repentaglio i suoi capitali davanti ai discenti seguendo le sue metodologie. Questo approccio è diventato presto lo standard dell’industria della formazione all’analisi tecnica ed al trading in Italia selezionando in maniera drastica i docenti: da una parte i trader veri dall’altra i teorici dei mercati. E da allora LombardReport.com con il suo campionato Top Trader di Borsa ha sempre selezionato i migliori trader in circolazione facendo in modo che il pubblico potesse apprezzare questi campioni mentre operavano dal vivo con il monitor del loro stesso computer proiettato su un maxischermo.

Tradando 2008, che si terrà il 9 novembre 2007 alla Fiera di Forl’, ore 09:00 - 18:00, non rinnega questo primato di LombardReport.com e quindi ha fatto in modo che ci siano 3 sale dove sul palco si alterneranno nel trading e nelle spiegazioni al pubblico i migliori trader italiani.

Tradando 2008 viene organizzato da Mercuzio, LombardReport.com, Experta in collaborazione con Trader Link, SoldiOnLine, Trading Library, Italian Trading Forum, Il Giornale.it.

Si tratta quindi della panoramica più completa che l’industria del TOL italiana abbia mai offerto ai trader. In particolare si è deciso di inserire argomenti che finora sono risultati ostici o nuovi ai trader italiani quali ili forex, ovvero i tassi di cambio spot, e i Certificate for Difference (CFD) che permettono di operare ad esempio al ribasso con leve finanziarie mostruose sulle azioni italiane. E questo è sicuramente un aspetto che non deve essere trascurato perché permette al trader italiano di essere attrezzato per combattere contro qualsiasi situazione di mercato, rialzista o ribassista che sia. E soprattutto con importi limitati.

Inutile dire che è con grande onore e orgoglio che vi comunico la mia partecipazione a questo evento straordinario. Potete immaginare la soddisfazione di vedere il mio nome comparire insieme a quello di trader di fama internazionale nel programma degli incontri di Tradando 2008.

Per tutti coloro che quindi sono impossibilitati a raggiungere Milano per il TOL Expo ecco quindi un'altra occasione irripetibile (la manifestazione si tiene solo una volta l'anno) per incontrarci, conoscerci personalmente e un'opportunità per presentarvi i concetti che ispirano la mia vita sui mercati, cercando, come sempre, di rendervi partecipi di ciò che ho appreso e sto apprendendo in questi anni sui mercati.

Il mio intervento è previsto per le ore 12:30 presso la Sala Convegni, in collaborazione con Traderlink, dove sarà presentata la versione ridotta del seminario sul simulatore di Visual Trader. Tutti i dettagli saranno presentati sempre su questo post, che vi consiglio di tenere d'occhio anche per eventuali altri avvisi in merito alla manifestazione.

Aggiornamento: Come avvenuto per il TOL Expo resterò a vostra disposizione per tutta la durata dell'evento, anche prima e dopo il mio intervento, per rispondere personalmente a tutte le vostre domande.

Vedi anche: Intervista a Profste