i mercati visti da un professionista: lo storico blog di Stefano Bargiacchi - profste Senior Trader, Investitore e Formatore e Analista Finanziario
28 ottobre, 2007
Trading e Performance: è come nei videogame?
Sapete come alla base del mio approccio al trading vi sia la teoria che questa disciplina e attività imprenditoriale sia largamente basata sulla performance, esattamente come accade, ad esempio, negli sport praticati a livello professionistico.
Ho appena trovato su Portfolio (sito della rivista Portfolio Magazine di Conde Nast, la casa editrice di Vogue) una galleria fotografica dedicata ai top gamer, ossia ad alcuni dei più grandi campioni di videogiochi, con un breve profilo per ognuno di loro (nella foto sopra vedete le Frag Dolls, gruppo di gamer composto di sole ragazze). Oltre che molto interessante, ho trovato utile condividere con voi questa pagina web poiché leggendola mi sono reso conto dei punti di contatto che possono esistere tra questi campioni di videogame e i trader professionisti. Ovviamente non sto sostenendo che il trading sia come giocare ai videogame, ma riflettere sul fatto che anche questa attività, se svolta a livello professionistico, presenta molti punti di contatto con il trading.
Fonte: Portfolio - At the Top of Their Game.
Categorie
scuola di trading,
trading