27 ottobre, 2007

profste riparte, dopo il TOL Expo

Riapre ufficialmente l'attività del sito, tra poco pubblicherò la consueta analisi settimanale del sabato e sono già ripresi anche gli aggiornamenti in realtime, dopo le due giornate di pausa che mi hanno visto partecipare al TOL Expo.

Vorrei scrivere subito delle parole di ringraziamento per tutti coloro che hanno partecipato ai miei interventi, che sono stati molto seguiti e mi hanno dato la possibilità di conoscere molti di voi, che avete partecipato davvero numerosi. Ho avuto la possibilità di rivedere persone che avevano partecipato ai miei precedenti seminari online e dal vivo e, infine, di incontrare e far conoscere i miei contenuti e filosofia di trading a tantissimi altri, che sono così entrati a far parte della famiglia di profste, come ormai potremmo chiamare la comunità che si è formata in conseguenza di questo spazio online e degli incontri dove abbiamo avuto modo di conoscerci e parlarci.

La cosa più bella è stata la possibilità di parlare personalmente con voi, grazie alla mia permanenza soprattutto presso lo stand Traderlink, ma anche quelli di Intesatrade e Trading Library, andate ben oltre gli orari che inizialmente avevo pensato di dedicare alle vostre domande. Parlare personalmente con voi, mostrarvi il simulatore (strumento formidabile e nel quale credo moltissimo) e il suo funzionamento anche di persona, oltre che durante il seminario ufficiale, poter rispondere alle vostre domande, come se fa tra amici, è stata la cosa che più mi ha emozionato e, non esagero, riempito il cuore di gioia e soddisfazione.

Mi sono reso conto che quello che faccio ogni giorno, la strada che ho intrapreso per approcciarmi al trading e presentare a voi i frutti del mio percorso personale, dei miei studi e del mio lavoro, sia il modo migliore per permettere a me di raggiungere lo scopo che mi ero posto quando aprii questo spazio online: quello di cercare di spiegare come stanno realmente le cose in questo mondo, tanto affascinante quanto pieno di insidie, proponendo un percorso che, identico a quello da me seguito, permetta di rapportarsi al trading riducendo al massimo i rischi (enormi) legati a questa attività e massimizzando le probabilità (inizialmente molto scarse) di sopravvivenza.

La mia esperienza professionale e l'ausilio di strumenti come il simulatore, mi permettono di presentarvi e proporvi un percorso di apprendimento e riapprendimento che con enorme piacere noto essere apprezzato sia da chi è agli inizi, sia da chi, essendo più avanti nel percorso di apprendimento, comprende l'importanza dell'approccio basato sulla performance da me proposto, simile a ciò che accade negli sport professionistici.

Concludo ringraziando personalmente ognuno di voi, sperando di rivedervi nelle prossime occasioni di incontro, oltre ad aver la possibilità di conoscere quanti non sono riusciti a venire a Milano per partecipare al TOL Expo.

Tra poco e per tutti renderò scaricabili da queste pagine le slide dei miei tre interventi, che si aggiungono così a quelle già presenti e relative alla versione originale del seminario sul simulatore, che ha la durata di un giorno.