03 gennaio, 2007

riprendono le analisi operative sul profste blog

grande novità per questo 2007 appena iniziato!

come richiestomi a gran voce da moltissimi di voi, che ringrazio per la pazienza dimostrata nel seguire questo spazio anche sopportando i periodi di pausa, talvolta anche molto lunghi, riprendo le analisi operative dedicate all'indice SP MIB.

non posso garantire una cvontinuità delle stesse, dato che, come sempre, do la precedenza al trading e lascio il tempo residuale al blog. proverò comunque a postare le mie analisi con una certa regolarità ogni mattina prima dell'apertura.

il motivo è che queste analisi sono le stesse che faccio per me stesso e per il mio trading quotidiano, si tratta solo di riportarle sul blog (se il tempo me lo permette) e renderle disponibili anche a voi.

le analisi sono riferite al future sull'indice SP MIB, ma come alcuni ricorderanno sono valide anche per l'indice stesso e per avere un idea sull'andamento dei mercati in generale. non sono indicazioni di trading, ma semplicemente delle opinioni (e per questo passibili di errore) sulla situazione al momento di scrivere.

si sconsiglia pertanto fermamente e in modo categorico chiunque dal basare le proprie strategie di trading e di investimento su queste analisi, che sono da utilizzarsi come mero riferimento, utile anche a chi non fa trading o operazioni di investimento, ma desidera comunque essere informato e avere dei riferimenti per guidicare l'andamento dei mercati in generale. leggere in proposito le avvertenze del profste blog.

ricordo, infine, che potrete liberamente e gratuitamente ripubblicare le analisi operative del profste blog sul vostro sito o ovunque vogliate, dando un servizio in più ai vostri lettori, dato che le stesse nascono sotto licenza Creative Commons, che ne prevede appunto il libero utilizzo, purché ne citiate la fonte in modo chiaro (la licenza Creative Commons è consultabile qui).