10 gennaio, 2007

Macworld - Steve Jobs' Keynote

ieri alle 9 ora di san francisco (18 ora itaiana) si è svolta l'annuale conferenza dedicata al mondo mac e alle novità in arrivo, tenuta da steve jobs, che ha presentato il nuovissimo e rivoluzionario i phone (avevo deciso di non comprare più nuovi cellulari e per oltre due anni sono restato fedele al proponimento, ma a questo gioiello non so se resisterò per molto..), insieme alla consolle Apple TV (disponibile da febbraio) che non potrà non far parte dei nostri media center e che offre da oggi il modo futuro con cui tutti guarderanno la televisione. Insieme alla nuova AppleTV è stato presentato il nuovo router Airport Extreme, già compatibile con il nuovo standard per il Wi Fi (denominato n) e caratterizzato da un design e da una potenza e semplicità d'uso che fa impallidire qualsiasi altro router domestico esistente.

in linea con queste novità una svolta in qualche modo epocale per apple che si chiamerà d'ora innanzi Apple Inc. e non più Apple Computer Inc., perché come ha sottolineato steve jobs, vogliamo essere dove il futuro ci porterà, non nella storia passata.

altri dati interessanti sono che nell'ultimo anno, sul totale dei mac venduti il 50% esatto è andato a persone che non avevano mai usato un mac, ecco un utile elemento di riflessione su chi si sta chiedendo se passare o meno a windows vista. a tal proposito è stato presentato anche un nuovo esilarante episodio della serie get a mac, proprio dedicato al pc che si appresta all'upgrade e lascia una specie di testamento all'ormai amico mac.

che dire se non consigliarvi la visione dell'intero keynote, disponibile qui.

questo post è un altro esempio di pubblicità alla mantellini, l'unica pensabile nella filosofia del profste blog.