11 gennaio, 2007

Analisi Operativa SP MIB - 11 Gennaio 2007 - Aggiornamento Flash 16:16

con gli appena toccati 42000, si è puntualmente verificato il percorso ipotizzato stamane in pre apertura.

la cosa che più colpisce è stata la puntualità e precisione con cui la MPA ha dapprima indicato l'elevata probabilità di un long range day e l'analisi delle condizioni successiva favoriva l'impostazione rialzista della giornata, che si è poi verificata.

scrivo questa riflessione non per gloriarmi del fatto che "io ve l'avevo detto...": qui sul profste blog non si fanno MAI previsioni, bensì per constatare la bontà dell'approccio che è poi quello che io stesso utilizzo per le mie giornate sui mercati. bontà che si conferma valida in giornate, come quella odierna, quando le cose vanno come ipotizzato nell'analisi in pre apertura, fornendo un feedback positivo ovvero quando vi sono degli scostamenti dal comportameno normale del mercato fornendo un altrettanto utile feedback negativo, come nei giorni scorsi è accaduto.

per la cronaca, ma preferisco attendere la chiusura per conferma il trend a 15 minuti di breve periodo si è girato ed è ora rialzista, insieme a quello daily, mentre quello intermedio resta al momento ribassista, ma seriamente intenzionato a seguire gli altri. nel momento in cui i tre trend dovessero sincronizzarsi nuovamente al rialzo quanto visto oggi sarebbe davvero solo un inizio di un movimento ancor più esplosivo. per ora vediamo come prosegue la giornata con l'ultima ora di contrattazioni e appuntamento a alla prossima analisi operativa qui sul profste blog.