14 gennaio, 2007

Benvenuto a Jeby!

vorrei dare ufficialmente il benvenuto ad un blog che da un po' di tempo incontravo spesso nelle mie ricerche sul mondo apple e mac e che mi ha sempre fornito informazioni utilissime, che vorrei a questo punto condividere con voi. il jeby's blog entra così a pieno titolo tra i tech link del profste blog e vi consiglio di inserirlo tra i vostri blog preferiti perché è davvero una miniera d'oro.

vi elenco un po' di post fondamentali che faranno la gioia di quanti utilizzano il mac in modo consapevole, ossia senza prendere per oro colato tutto quanto proposto dal poliedrico e anche giustamente molto affarista steve jobs (senza nulla togliere al suo genio indiscusso). si tratta quindi di una serie di segnalazioni di software open source, quindi gratuito, di accessori alternativi a quelli quasi imposti da apple, come la web cam iSight, peraltro costosissima fino a consigli vari su servizi online alternativi al tanto contestato quanto probabilmente destinato a scomparire .mac.

insomma, tra le altre cose il jeby's blog è la prova che il mac non è caro, come molti credono, sia per il fatto che in ciò che acquistate è compresa tutta una serie di software che se acquistati regolarmente su windows porterebbero il costo di qualsiasi PC ben al di sopra di quello di un mac di alta fascia (senza avere però il sistema operativo più avanzato disponibile per il mercato consumer: OSX), sia perché il mondo open source è davvero molto attivo nel creare progetti per il mac.

ecco alcuni dei post del jeby's blog che ho trovato più utili: