04 febbraio, 2007

Il profste blog raddoppia!

In via sperimentale da domani, lunedì 5 febbario, le analisi operative del profste blog dedicate all'indice e future SP MIB raddoppiano.

Oltre al tradizionale appuntamento ogni giorno alle 8:15 circa, presenterò un aggiornamento dell'analisi operativa, che si aggiunge ai già apprezzati e seguitissimi aggiornamenti flash, ricevibili via SMS e via RSS, grazie a Twitter.

L'aggiornamento sarà pubblicato durante la pausa pranzo, tra le 13 e le 14, in quella fase di stanca che spesso caratterizza i mercati, che quindi permette di fermarsi a riflettere su quanto accaduto in mattinata per considerare i possibili sviluppi che arriveranno nel pomeriggio con l'uscita dei dati macroeconomici e con l'apertura di Wall Street.

L'orario è stato scelto in modo strategico e l'aggiornamento presenterà, in modo analogo a quella pre apertura, un commento su quanto accaduto, tracciando quindi i diversi scenari e percorsi probabili per il promeriggio (non dimenticate che qui sul profste blog NON si fanno previsioni di alcun tipo).

Il servizio di aggiornamento inizierà domani in via sperimentale. Sperimentale perché non so se riuscirò effettivamente a tener fede alla pubblicazione, che prevede una modifica della mia routine giornaliera, per questioni di tempo. Spero comunque di riuscire nel'intento di arrivare a fornire un servizio ulteriore, che va ad integrarsi e migliorare quelli già offerti dal profste blog.