05 febbraio, 2007

Analisi Operativa Future SP MIB - 5 Febbraio 2007 Aggiornamento

Dopo una apertura che ha portato ad una lieve negatività, che ha spinto i prezzi fino alla chiusura del gap al rialzo di venerdì, fissando un minimo di poco inferiore a 42655, il mercato ha recuperato immediatamente, portandosi fino alla chiusura del micro gap lasciato sui grafici all'apertura, che ha fissato il massimo a 42795, livello che coincide con l'estremo superiore della MPA, che ha così fornito una certa resistenza alla salita.

Al momento il mercato quindi è in una situaizone che prosegue l'incertezza mostrata venerdì e continua a muoversi in un range molto stretto. Da rilevare che, coerentemente con i trend che sono tutti al rialzo, la situazione è al momento lievemente sbilanciata in positivo, essendo stata per ora annullato il tentativo di ribasso mattuttino.

Tenendo presenti gli scenari rialzista e ribassista, indicati in preapertura, gli stessi si verificheranno solo dopo un confermato superamento dei minimi e massimi registrati fin qui. Altrimenti continuerà a prevalere lo scenario di indecisione al momento dominante.

Una nota a parte merita il livello dei 42705, che stamani è stato decisivo nel respingere il citato attacco al ribasso e che insieme alla MPA servirà anche nel pomeriggio per orientare i giudizi.