29 novembre, 2007

Il Corso Trading di Profste: passato, presente e futuro


Il corso trading che ho tenuto nelle giornate di martedì e mercoledì scorsi dedicato all'esposizione del mio metodo (il metodo profste) è stato un vero e proprio successo. Come tutti le prime edizioni di corsi così approfonditi e complessi la paura del relatore è quella di non riuscire a completare il programma e/o soprattutto quella di non riuscire a spiegare in modo sufficentemente approfondito i numerosi concetti, che necessitano spesso di approfondimenti ed esempi.

Devo dire che sono molto soddisfatto perché sono riuscito a fare tutto esattamente come avevo programmato e sono riuscito anche a parlare di aspetti non compresi nel programma ufficiale, fornendo approfondimenti anche grazie alle domande che mi sono state poste, che prenderanno parte delle prossime edizioni del corso.

A questo proposito, ho già fissato le prossime date, che saranno il 22 e 23 Gennaio prossimi (in modo da permettere a chi volesse partecipare alla prossima edizione del corso di organizzarsi per tempo), dove ripeterò il corso con le stesse modalità (e gli aprofondimenti di cui sopra che diventeranno parte integrante del programma). Anceh la formula dei due giorni consecutivi si è rivelata molto utile, proprio per il fatto che la prima sera abbiamo fatto insieme un programma per la giornata successiva, che poi la mattina dopo abbiamo applicato all'apertura che abbiamo fatto insieme in tempo reale (e per quello il secondo giorno inizia alle 8).

Anche se le due giornate sono state indubbiamente intense e alla fine eravamo tutti molto stanchi (me compreso), sono certo che i partecipanti potranno da oggi iniziare ad applicare i concetti appresi alla loro operatività e grazie al contatto con me che proseguirà avrò modo di monitorare e partecipare ai loro studi e progressi.

Devo quindi a questo punto e doverosamente ringraziare queste persone che hanno riposto la loro fiducia in un programma, che fino a ieri era solo sulla carta e soprattutto in me stesso. Questo vostro gesto merita molto più della mia riconoscenza e sapete che queste due giornate e il loro ricordo rimarranno per sempre impresse nella mia memoria (la prima volta non si scorda mai) e sono certo che i risultati che otterrete saranno il premio per la lungimiranza di early adopter che avete mostrato di avere. Così facendo vi siete anche dimostrati meritevoli di tutto il mio impegno che proseguirà a partire da oggi dove le analisi operative quotidiane e gli aggiornamenti in tempo reale, saranno rivolti ad approfondire e utilizzare i concetti esposti al corso, che poi sono la base del mio metodo di trading. Avranno quindi un taglio che pur rimanendo comprensibile a tutti sarà rivolto soprattutto a loro, che adesso sanno esattamente cosa intendo quando parlo dei "punti che vedono tutti" e altre terminologie e metodi di analisi dei mercati che abbiamo approfondito insieme.

In questo senso, vorrei rivolgermi ai partecipanti al corso e invitarli a ripassare QUANTO PRIMA i concetti appresi, rileggendo e sistemando i numerosi appunti, integrando le slide e i grafici di esempio. Come obiettivo temporale per questo lavoro mi porrei domenica sera, in modo che da lunedì, anche grazie alla ripresa dei miei aggiornamenti in realtime, potremo applicare insieme giorno per giorno le metodologie esposte. Aspetto anche i vostri email (profste chiocciola gmail punto com) con le prime domande che seguiranno il vostro studio e nel frattempo preparerò e poi vi invierò il materiale integrativo che vi ho promesso.

A tutti gli altri do appuntamento alle prossime edizioni del corso e ai numerosi appuntamenti gratuiti con i seminari online (conservate questo link per accedere gratuitamente agli stessi per sempre) e quelli dal vivo (questo sabato a Milano e settimana prossima a Napoli).