13 novembre, 2007

Un grazie di cuore a Zener e...a tutti voi...

Oggi il postino mi ha consegnato un graditissimo pacchetto che conteneva questo libro che era incluso nella mia lista dei desideri, che in realtà avevo messo sul sito con l'idea di offrire un servizio ulteriore, segnalando i libri che più mi interesserebbe leggere a breve. Mai e poi mai mi sarei aspettato che fosse utilizzata per farmi un regalo (anche se in effetti è stata ideata da Amazon con quello scopo).

Tempo fa Roberto che è innanzitutto un amico e anche il fondatore dell'ottimo sito Zener, che consiglio a tutti coloro che amano l'azionario italiano e l'analisi fondamentale come complemento naturale di questo mio spazio dove questi temi non sono trattati, mi chiese un post sul funzionamento dei future che diede luogo a questo scritto, che contiene una spiegazione semplificata degli stessi e si è rivelato essere uno dei post più graditi dai lettori che l'hanno trovato molto utile e chiaro (a tal proposito ringrazio tutti quelli che all'epoca mi scrissero in proposito). Ebbene, dopo il famoso post come forma di ringraziamento, Roberto mi ha regalato il libro che appunto è arrivato oggi a casa mia facendomi davvero felice, sia perché era un libro che desideravo molto, sia perchè è stato un gesto molto bello e che mi ha commosso.

Spesso da queste pagine e grazie a loro sono scaturiti rapporti e conoscenze molto interessanti e anche amicizie, come quella con Roby, che sono sopravvissute a diverse stagioni e turbolenze, che forse avrebbero messo a dura prova anche le amicizie offline. E' questa un'altra delle cose bellissime di questa mia esperienza online, che insieme a rari momenti problematici, ma pur sempre parte del tutto, rendono tutti gli sforzi e il lavoro svolto quotidianamente un piacere e una fonte di realizzazione.

Estendo quindi il grazie che di diritto spetta innanzitutto a Roberto, anche ad ognuno di voi che ogni giorno visitate queste pagine, perché il gesto di Roby mi ha fatto capire ancora una volta l'importanza e la grandezza di quello che questo sito rappresenta per me (una vera e propria estensione della mia vita reale di cui è ormai parte integrante) e spero un po' anche per voi.