08 settembre, 2007

Market Profile: serie di articoli profste

Sono presenti alcuni miei articoli sul Market Profile® che ho pubblicato su Trading Professionale.

Tempo fa, sempre da queste pagine, vi annunciai la mia intenzione di approfondire il tema del Market Profile. Questo mi ha portato ad uno studio intenso durato molti mesi e successivamente ad una implementazione nella mia strategia di trading di questo strumento, che oggi rappresenta un elemento fondamentale della stessa.

Come da tradizione di questo sito, che è poi un'estensione del mio percorso professionale come trader, ogni novità e miglioramento che io sperimento viene poi a voi presentata per condividerne i frutti. Devo dire che probabilmente il Market Profile è stato l'elemento che più ha rivoluzionato il mio approccio ai mercati, poiché costituisce uno strumento che permette una lettura degli stessi realmente unica e approfondita come nessuno strumento dell'analisi tecnica tradizionale basata sui prezzi permette.

Negli articoli presentati su Trading Professionale, ho cercato di condividere con voi alcuni concetti appresi presentandovi nel modo più semplificato e accessibile possibile questo strumento, che è ormai elemento indispensabile della mia cassetta degli attrezzi che utilizzo quotidianamente sui mercati.

Vedi anche i miei APPROFONDIMENTI SUL MARKET PROFILE