23 settembre, 2007

Libri Trading profste

Recentemente mi è stato chiesto più volte di aggiornare l'ormai storica lista di libri sul trading da me consigliati.

Ho così deciso di dedicare un po' di tempo alla creazione di una vera e propria lista su Amazon di (quasi) tutti i libri che ho letto sul trading e la finanza, aggiungendo un piccolo commento accanto a ciascun volume.

Questa lista è stata limitata a 40 titoli, poiché Amazon permette l'inserimento di massimo 40 libri per lista (eventualmente in futuro ne farò delle altre). Credo comunque che l'elenco sia sufficientemente esaustivo, specie se affiancato a quello della mia personale lista dei desideri (la Wishlist sempre di Amazon), che può dare a ciascuno di voi la possibilità di vedere quali sono i testi su cui ho preparato molta parte della mia strategia, che condivido con piacere con voi contrario come sono ai segreti, poiché credo che nel trading sia completamente inutile tenere dei segreti o peggio nascondere le proprie fonti di informazione e conoscenza.

Spero quindi di aver fatto cosa gradita a molti di voi pubblicando la Profste's List e soddisfatto le molte richieste in tal senso. A questo punto, attendo i vostri commenti in proposito e anche eventuali suggerimenti su altri testi che avete letto e ritenete importanti per contribuire al mio e nostro (perenne) percorso di formazione come trader.

Nota: Accanto alla mia lista di libri sul trading troverete, sulla barra di navigazione destra, altre liste di libri attinenti al trading e alla finanza, che possono offrire ulteriori spunti per letture aul tema.

VEDI ANCHE: Tutti i Bookmark di Profste