16 settembre, 2007

Max di Finanza Inutile

Tra le molte cose belle che il corso di ieri mi ha portato, c'è stata la possibilità di conoscere personalmente Max Bartender, del sito Finanza Inutile che da sempre compare tra i selezionatissimi link di profste.

Con Max ci eravamo sentiti diverse volte via email e ieri abbiamo anche avuto occasione di parlare di persona dei temi della finanza e del trading che ci appassionano e accomunano. Anche lui è un trader professionista e fa questo mestiere in modo esclusivo, proprio come me e vi assicuro che è davvero raro conoscere qualcuno che può condividere pienamente gioie e dolori di questa professione. Oltre alla sintonia professionale si è poi consolidato anche un rapporto di reciproca stima, che era iniziato via posta elettronica.

Infine, oggi ha pubblicato sul suo blog un post dove parla del corso di ieri e devo dire che mi ha commosso (si, spesso noi trader siamo anche deboli di cuore). Il post lo potete trovare qui dove compare anche una bella foto tra quelle che ieri lo stesso Max ha fatto (provvidenzialmente poiché io mi ero dimenticato la macchina fotografica a casa) in modo da lasciarmi anche un piacevole ricordo della giornata che posso così condividere con tutti voi.