10 giugno, 2007

Avviso

Come vi sarete accorti, in questi ultimi giorni i post sono relativamente rallentati, poiché sono entrato in una fase di studio, che mi sta assorbendo moltissimo.
Tradizionalmente in questi periodi sospendevo l'attività del sito, così come quella sul mercato. Questa volta sto invece continuando a seguire entrambi, semplicemente dilatando il timeframe basando i trade su una prospettiva daily e quindi avendo una visione intraday abbastanza limitata. Tra l'altro, sto trovando molto utile questa prospettiva, che mi permette di meglio valutare i grandi temi presenti sul mercato senza essere distratto dalla dinamica intraday.
Per questo motivo in questi giorni non compaiono gli aggiornamenti e l'analisi operativa si limita a quella quotidiana, con la prima stesura serale (anche se talvolta questa può essere posticipata a tarda ora poiché do la precedenza allo studio). Restano anche gli aggiornamenti della profste Weekly e Monthly MPA, che proprio la scorsa settimana hanno mostrato pienamente la loro utilità. Insomma, non cambierà quasi nulla dato che mancheranno solo gli aggiornamenti intraday e occasionalmente potrebbe esserci qualche ritardo nella pubblicazione.
Come chi mi segue da tempo sa, alla fine di questi periodi di studio cresce invariabilmente il livello qualitativo del sito, del mio trading, che poi sono collegati intrinsecamente e ormai parti complementari della mia vita sui mercati (di questo avrò modo di parlarvi approfonditamente in futuro, perché ciò che scrivo su queste pagine è diventato parte integrante del mio metodo di trading).
Mi scuso quindi per il ridotto numero di post che compaiono anche se sono certo apprezzerete lo sforzo fatto per mantenerli, invece di sospenderli, come accaduto le altre volte.
Volevo, infine, scusarmi con quanti mi scrivono in questo periodo e stanno continuando a farlo, per non aver risposto agli email (lo farò comunque con tutti , come sempre), ma appunto lo studio mi sta assorbendo moltissimo e preferisco dare la precedenza al tempo passato sui libri e ad affinare e sperimentare le tecniche, rispettivamente nuove e vecchie, che appunto compongono il mio metodo. Sono certo che ne trarremo tutti enormi benefici e molti potranno goderne direttamente, insieme a me, nei corsi che inizierò a tenere (probabilmente) da settembre e in forma completamente gratuita, grazie a prorealtime.
Ci sono poi altre importanti iniziative in corso che mi daranno modo di condividere con voi tutta la conoscenza che sto accumulando, anche in questi giorni.
Resta comunque l'appuntamento quotidiano su queste pagine e su tutti i siti che ripubblicano i contenuti di profste con le analisi operative.