01 marzo, 2007

Aggiornamento Analisi Operativa Future S&P MIB - 01 Marzo 2007

Scrivo questo aggiornamento alle 13:50, mentre davanti ai miei occhi scorrono centinaia di contratti, che seguono il primo test dei minimi di ieri mattina, che in pre apertura avevamo ritenuto in qualche modo probabile.

In particolare sembra che dopo una prima reazione vi sia ora un vero e proprio crollo dettato dalla paura che sembra proprio aver preso il sopravvento in questo frangente.

L'indice e future S&P MIB sono quindi nuovamente in caduta libera, dopo la giornata di ieri, e la poco convincente positività mostrata stamattina. Il risultato è perfettamente coerente con i trend che sono tutti al ribasso e che si sono appena confermati, con la discesa sotto i minimi di ieri a 40750, che non hanno praticamente opposto alcuna resistenza al ribasso, che non ha fatto altro che accelerare come sta continuando a fare anche mentre scrivo.

Limitiamoci quindi a fotografare la negatività estrema e cerchiamo nel pomeriggio, con i dati macro alle 1430 e alle 16, oltre che con l'apertura di Wall Street e vediamo se questi eventi sapranno far trovare un supporto agli indici che al momento stanno realmente mostrando comportamenti tipici del panic selling incontrollato e incontrollabile.