18 marzo, 2007

Prolungamento Pausa

Dati i buoni risultati ottenuti con la sospensione in corso, in termini di concentrazione, mi sono reso conto che in questo periodo scrivere le analisi su queste pagine costituiva una forte distrazione e ho così deciso di prolungare la pausa in corso avvisandovi con debito anticipo.

Ho
ancora una volta realizzato di come l'attività di trading professionale sia spesso inconciliabile con qualsiasi altra, richiedendo una dedizione più che esclusiva. E' anche probabile che io non sia ancora così bravo e capace da riuscire a fare due cose insieme e, come chi mi segue da tempo sa bene, nel dubbio so sempre cosa scegliere.

Sono certo che riuscirò a tornare presto a scrivere su queste pagine, semplicemente non mi sento di dare un appuntamento fisso, come avevo fatto settimana scorsa, probabilmente sovrastimando le mie capacità. In parallelo sto sviluppando nuove strategie o meglio evolvendo quelle che ho adottato e anche questo compito richiede una concetrazione più alta del normale.

Altre volte mi è capitato di sospendere le pubblicazioni sul sito per periodi più o meno lunghi, cosa che mi ha permesso tra l'altro di elevare i contenuti e la qualità di queste pagine, che sono certo avverrà anche questa volta.

Resta fermo il mio scopo di lungo periodo per quanto riguarda questo spazio, che è quello di riuscire a trasmettere tutto ciò che sto apprendendo sui mercati finanziari con le mie analisi operative e, più in generale, arrivare alla stesura di un libro (che è mia intenzione pubblicare anche su questo sito), che riassumerà il metodo profste, che giorno dopo giorno cresce e si perfeziona, in modo da rendere disponibili per voi tutti quei metodi e sistemi di trading che sto imparando ad applicare sui mercati e che sono il frutto dello studio e della completa ed esclusiva dedizione che da sempre caratterizza il mio approccio.

Ringrazio, infine, coloro che mi hanno scritto in questi giorni e mi scuso per non essere riuscito a rispondere a tutti, per gli stessi motivi qui elencati. Vi do quindi appuntamento a presto (non credo sarà comunque un'assenza lunghissima) sempre su questo spazio.