30 giugno, 2006

Analisi operativa S&PMIB 30 giugno 2006


le premesse c'erano tutte ed evidentemente qualcuno a livello globale era ben informato e si è mosso in anticipo. dopo la decisione della fed il mercato americano è letteralmente esploso al rialzo, seguito da quello giapponese che è esploso a sua volta.

ancora una volta è stata l'europa a dare il la ai rialzi, che si sono susseguiti in tutto il globo inseguendo i fusi orari e i mercati aperti. davvero una giornata storica e personalmente sono contento che la mia visione di ieri mattina fosse corretta. è stato davvero incredibile, come ieri verso quest'ora mi sia apparso tutto chiaramente e altrettanto incredibile è stato vederla realizzare, addirittura in anticipo. anche voi che leggete avete premiato gli sforzi del profste blog, che ieri si è piazzato tredicesimo nella classifica di accessi dei siti di economia e finanza e primo assoluto tra i blog
(vedi anche immagine sopra). il profste blog si trova quindi proiettato a competere con i siti finanziari più conosciuti e visitati in italia, proponendosi come una delle fonti più autorevoli e seguite per quanto riguarda le analisi operative del nostro mercato finanziario.

insomma, una giornata quella di ieri piena di successi e soddisfazioni, facile prevedere un seguito per oggi, con la nostra borsa e quelle europee che apriranno seguendo i rialzi globali e con la voglia di recuperare e possibilmente arrivare presto a superare i massimi raggiunti prima del crollo.

restiamo comunque attenti a possibili reversal che con il proseguire della giornata potrebbero innescarsi, come talvolta accade negli usa il giorno dopo gli annunci della fed. le eventuali vendite dovrebbero comunque essere contenute, poiché è l'ultimo giorno del trimestre e i money manager che gestiscono i fondi hanno l'assoluta necessità di presentare rendiconti positivi, dopo i recenti crolli.