16 giugno, 2006

Analisi operativa SP MIB: 16 giugno 2006

è davvero andata meglio del previsto, con una giornata di ottimi rialzi in europa seguita da una chiusura USA che ha archiviato una seduta che ha permesso al dow jones di tornare sopra la soglia decisiva degli 11000 punti totalizzando un guadagno di oltre 300 punti nelle ultime due sedute.

anche il nostro SP MIB ieri è andato davvero bene, come previsto sin dalla pre apertura e mettendo a segno una seduta tutta al rialzo con chiusura sui massimi e soprattutto riuscendo a chiudere il gap del 13 giugno, che come segnalato nell'analisi video era il primo obiettivo di questo pullback. il giappone ha seguito l'ondata rialzista, mettendo a segno in questo momento un ottimo + 2.44%.

facile prevedere una seduta che prosegue i rialzi impostati soprattutto in apertura dove è probabile si avrà un altro gap al rialzo. restano comunque validi i livelli di riferimento e nell'analisi video proposta ieri.

a questo proposito voglio ringraziare qui, oltre ad averlo fatto via email quanti mi hanno scritto facendomi i complimenti per la novità introdotta nel profste blog. sono davvero contento e soddisfatto dell'accoglienza riservata alla nuova forma con cui vi proporrò le analisi operative all'efficacia della forma video che in effetti supera di gran lunga quella scritta, specie per quanto riguarda l'analisi tecnica. sono anche felice di essere stato il primo sito in assoluto ad introdurre tale novità in italia, certo del fatto che l'esempio del profste blog sarà presto seguito da molti altri siti e blog finanziari.