18 maggio, 2008

Il ritorno dall'ITF e nuovi appuntamenti con profste

Sono appena rientrato da Rimini dove ho, come sapete, partecipato all'edizione 2008 dell'ITF.

E' stata un'esperienza bellissima e volevo innanzitutto ringraziare tutti coloro che sono venuti a trovarmi e hanno assistito ai miei interventi. Vorrei davvero ringraziarvi uno per uno personalmente perché mi avete dato moltissimo e le due giornate mi hanno ancora una volta arricchito, poiché, come spesso accade, finisco per essere io il primo ad imparare ogni volta qualcosa da voi. E' questa una delle ragioni per cui l'attività di formazione mi piace moltissimo (oltre a fornirmi l'indispensabile flusso di reddito fisso da affiancare a quello variabile e aleatorio del trading).

Da oggi l'attività del sito riprenderà in modo (spero) costante, con subito una serie di nuovi appuntamenti in video, che vi comunicherò al più presto. Intanto segnatevi le date dei prossimi seminari VideoLive da seguire in diretta con me, che sono per martedì 27 maggio e martedì 3 giugno alle ore 18. Gli argomenti saranno nel primo appuntamento le novità di Visual Trader presentate all'ITF e una mia analisi dei mercati generale, insieme alla possibilità di rispondere alle vostre domande nel secondo. Inoltre, da lunedì 26 MAggio riprenderà l'appuntamento quotidiano di commento ai mercati in diretta ogni giorno alle ore 15.

Sempre a proposito di VideoLive tra poco sarà disponibile la registrazione del mio intervento all'ITF sul market profile che ritengo essere venuto molto bene e che consiglio a tutti di seguire non appena disponibile.

C'è poi una serie di appuntamenti dal vivo che sono lieto di annunciarvi, primo fra tutti quello di Napoli del 10 Giugno, organizzato con IntesaTrade, al quale potrete iscrivervi fin da subito cliccando qui. Si tratta di una tappa straordinaria del tour IntesaTrade - Profste che abbiamo fatto ad aprile e maggio e che ha avuto un successo straordinario e ci ha portati ad aggiungere una data che permetterà di raggiungere Napoli, come richiesto da molti di voi.

Sempre con la partecipazione di IntesaTrade sono lieto di annunciare anche a tutti coloro che non sono potuti venire all'ITF (dove è stato presentato ufficialmente) il primo corso mai organizzato in Italia sul Market Profile, che si svolgerà a Milano il 27 giugno e che sarà interamente gratuito proprio grazie alla sponsorizzazione di IntesaTrade, che mi ha permesso di evitare così di fare un corso a pagamento su questo argomento che tanto mi sta a cuore. All'ITF sono state raccolte le prenotazioni per questo corso gratuito sul market profile che potete continuare a fare scrivendo un email con i vostri dati all'indirizzo infot3@intesatrade.it

Il consiglio è quello di prenotarvi poiché ci sono già moltissimi partecipanti che lo hanno fatto a Rimini ed è meglio evitare il rischio di perdere quest'opportunità davvero unica. Stesso discorso per chi abita lontano da Milano, poiché pur rendendomi conto del disagio comportato dallo spostarsi vi assicuro che in questa occasione il corso vi ripagherà ampiamente del sacrificio sostenuto. Quindi se potete fate in modo di venire. In base alle richieste pervenute all'ITF sulle date si è deciso di tenerlo di lunedì o venerdì in modo da facilitarvi gli spostamenti e l'eventuale assenza dal lavoro. Al limite nell'email di prenotazione indicate anche se preferite il lunedì o il venerdì come giorno della settimana.

Infine, il 19 e 20 giugno a Milano, si terrà una riedizione del corso basato sul mio metodo di trading del quale non conosco ancora la data, anche se saranno due giorni infrasettimanali poiché è indispensabile avere i mercati aperti. Se volete prenotarvi potete scrivere direttamente a me (profste chiocciola gmail punto com) e comunque sempre da queste pagine vi terrò informati sulle date e tutte le informazioni in merito.

Direi che per il momento è tutto, anche se sono certo che questa serie di appuntamenti non potrà che allietarvi. Dal canto mio sono molto contento di poter da domani seguire di nuovo i mercati dopo la pausa riminese, dove ho assistito indirettamente a giornate davvero interessanti, specialmente sul Bund strumento al quale sto dedicando sempre più attenzione dal punto di vista operativo.