02 maggio, 2008

Profste: a giugno i nuovi corsi trading...finalmente!

Sono lieto di annunciarvi che con ogni probabilità nel mese di giugno riuscirò a proporvi due miei corsi trading, dopo un'assenza di sei mesi dagli incontri basati sul mio metodo cui si aggiungerà un appuntamento di un giorno interamente dedicato al Market Profile(c).

Per ora sono solo anticipazioni e non posso darvi delle date precise, anche se posso dirvi che gli eventi si terranno entrambi a Milano:

  • il primo sul mio metodo di trading, con una riedizione del corso (completamente riveduto, corretto e aggiornato) interamente basato sul mio metodo di trading con la spiegazione dell'operatività Swing e Momentum, il riconoscimento dell'ambiente di trading e della strategia più adatta da utilizzare a seconda del tipo di giornata e molto altro. Saranno due giornate di teoria accompagnata da esempi operativi di trading in real time a mercati aperti.
  • il secondo sarà un corso di una giornata interamente dedicata al Market Profile che sto cercando di organizzare GRATUITAMENTE grazie alla collaborazione di uno sponsor (anche se per ora siamo ancora in una fase di preparazione e la notizia è ancora ufficiosa) che coprirebbe così i costi di organizzazione e quelli legati alle quote di iscrizione (negli Stati Uniti i corsi sul Market Profile viaggiano sui 2500 $ dato il livello elevatissimo e l'approccio altamente professionale sotteso all'argomento).

Si tratterà di due eventi unici, poiché non sono previste repliche a breve, soprattutto per mancanza di tempo da parte mia (la precedenza, come sapete, va sempre ai mercati e al trading). Approfitto, infatti, della relativa calma che seguirà l'ITForum per poter dedicare la giusta attenzione alla preparazione dei due corsi.

Mi spiace non potervi ancora parlare di date, poiché sono ancora in fase organizzativa, ma tengo a preannunciarvi questi due eventi in modo che possiate tenervi pronti con qualche giorno di ferie (o scusa) da programmare durante il mese di giugno. Spero quanto prima di poter essere più preciso, anche se molto dipende dal fatto che riesca a realizzare il corso sul Market Profile gratuitamente (impresa non facilissima dati i costi elevati associati all'organizzazione dello stesso e all'affluenza che si prevede massiccia data la straordinarietà dell'evento).