26 maggio, 2008

Visual Trader: Dispersione Tick disponibile anche nella versione base/light

Dati i recenti sviluppi riguardanti il Market Profile e la crescente diffusione che questo strumento sta avendo in Italia, anche grazie all'azione divulgativa che ho svolto in prima persona nell'ultimo anno, sono sempre più numerose le persone (trader e investitori) che necessitano di questo strumento come supporto alle loro decisioni e alla loro strategia di trading.

Visual Trader ha recentemente integrato i grafici Dispersione Tick nella propria offerta di visualizzazioni possibili, insieme alle tradizionali candele giapponesi, grafici a barre e tutte le altre visualizzazioni tradizionali. I grafici Dispersione Tick sono, tra l'altro, quelli che uso quotidianamente e si basano su specifiche che io stesso ho contribuito a fornire a Traderlink in base alla mia conoscenza e uso del Market Profile.

I grafici Dispersione Tick, inizialmente inclusi solo nella versione Pro di Visual Trader, da oggi sono disponibili anche nella versione base o light. E' questa una scelta che conferma la sensibilità di Traderlink verso le necessità dei trader italiani e la maturata consapevolezza dell'importanza che questo strumento riveste per l'operatività di tutti noi, diventato essenziale quanto lo sono le candele giapponesi o i grafici a barre e per questo incluso anche nella versione base del software.