15 febbraio, 2008

IntesaTrade in Tour in Tutta Italia con Profste



Update: Guarda le foto della prima tappa del Tour

E' con estremo orgoglio che vi annuncio ufficialmente un'iniziativa sulla quale stiamo lavorando da qualche tempo e che finalmente è arrivata alla presentazione al pubblico, con relativa possibilità di iscrizione completamente gratuita.

Si tratta di un vero e proprio Tour organizzato da Intesatrade, in collaborazione con Traderlink e Visual Trader, al quale parteciperò con orgoglio e che mi darà la possibilità di venirvi a trovare nelle vostre città e/o vicino al vostro luog di residenza. E' un'opportunità unica, poiché saprete che la maggior parte degli eventi si tengono a Milano e molti di voi mi scrivono da tempo chiedendomi quando e se si sarebbero organizzati eventi in altre città.

Ebbene, con questo Tour 2008 organizzato da Intesatrade che partirà il 6 Marzo da Milano saremo a Firenze il 13 Marzo; a Bari il 27 Marzo (unica data dove non sarò presente per lasciare spazio a Sante Pellegrino che vive e lavora in quell'area); a Roma il 3 Aprile; di nuovo a Milano il 10 Aprile; a Bologna il 17 Aprile e, infine, l'ultimo appuntamento a Rimini il 22 Aprile.


Si tratterà quindi di 7 appuntamenti in giro per l'Italia in un vero e proprio roadshow, dove avremo la possibilità di conoscerci e/o rivederci e passare una giornata insieme di presentazione delle piattaforme T3 e Visual Trader, che sapete essere oggi perfettamente integrate, non mancheranno poi momenti di vera e propria operatività con la descrizione e dimostrazione di alcune tecniche del metodo di trading che utilizzo quotidianamente sui mercati dei futures, anche se le stesse sono applicabili anche alle azioni, con contenuti tratti direttamente dal mio corso di trading avanzato il metodo profste.

Inoltre, alcuni di voi ricorderanno la storica convenzione profste - IntesaTrade, ebbene solo in occasione degli appuntamenti sarà possibile aderire ad una convenzione molto simile a quella che probabilmente ricorderete essere stata una delle più convenienti a livello di piano commissionale e di offerta di piattaforme (purtroppo non posso anticiparvi i dettagli della stessa, che sarà presentata in occasione degli eventi).

Veniamo quindi al proclama ufficiale e al programma delle giornate:

IntesaTRADE ti offre un servizio mirato alle specifiche esigenze formative dell'universo del trading on line, attento ai cambiamenti dei mercati e dei prodotti che sono in continua evoluzione.

I contenuti dei momenti formativi coprono tutte le esigenze conoscitive con percorsi dedicati all'apprendimento di metodologie operative, di analisi tecnica e fondamentale, all'acquisizione di skill sui software di negoziazione ed all'insegnamento di tutte le potenzialità e le funzionalità operative della piattaforma T3 per affrontare i mercati in piena consapevolezza.

Eventi e Corsi sono organizzati per:

* il neofita
* l'investitore
* il trader & l'heavy trader

Dall' ABC della negoziazione e dei mercati alle tecniche operative più evolute per arrivare ad operare in modo vincente sui diversi mercati finanziari.


Ore 9.00 Registrazione partecipanti

Ore 9.30 Imparare ad utilizzare la Piattaforma T3: tutte le potenzialità per operare

Ore 10.30 I Sessione Stefano Bargiacchi: Tecniche di trading intraday su future e azioni con diversi pattern tra cui:

* 6 Out (Alan Farley)
* Holy Grail (Linda Bradford Raschke)
* Short Skirt (Linda Bradford Raschke)


Ore 13.00 Pausa

Ore 14.00 II Sessione Stefano Bargiacchi: Approfondimenti operativi della Piattaforma T3:

* I nuovi grafici e le loro potenzialità
* Gli indicatori di analisi tecnica
* Il Book verticale: lo strumento utilizzato dai trader professionisti
* Il Book Pro: profondità di 20 livelli
* Chart Trading: operare direttamente dai grafici con tutte le tipologie di ordini


Ore 15.30 III Sessione Stefano Bargiacchi: Visual Trader per il trading professionale operativo:

* La versione light e pro di VT5
* I grafici flessibili di VT5
* La palestra di VT5: il simulatore
* Market Filter: filtra e seleziona i titoli secondo i parametri scelti
* Trading System: il trading automatico semplificato con sistemi reimpostati


Ore 17.30 Chisura lavori: Tavola Rotonda