26 maggio, 2008

Giornata di Trading sul Forex con Salex


Sull'onda della produttiva esperienza legata alla mia partecipazione all'ultimo ITF, sono lieto e onorato di proporvi un'intera giornata di trading sul Forex insieme a Saverio Berlinzani, che oltre che un amico e persona che stimo sinceramente per le sue capacità come trader e come relatore, in grado di conivolgere il pubblico come raramente ho visto fare, grazie alla passione per il trading e i mercati che da a Saverio una forza comunicativa unica.

Si tratta di una giornata gratuita (alla quale parteciperò anch'io), che si terrà il 13 Giugno a Milano presso Trading Library a partire dalle ore 9:30 e riservata ai clienti Salex (società fondata da Saverio insieme a Gabriele Vedani, per la storia di Salex vedi qui), che grazie ad un favore che ho chiesto personalmente a Saverio a nome di tutti coloro che mi seguono e mi chiedono sempre del Forex (mercato che per ora non trado, ma che consiglio fortemente a tutti per le sue caratteristiche uniche di cui magari parleremo il 13 Giugno insieme a Saverio) è stata aperta anche ai lettori di profste.

L'accesso alla giornata gratuita è limitata ai soli lettori di profste anche per il fatto che due giorni prima, l'11 Giugno, lo stesso Saverio terrà presso Trading Library una giornata a pagamento di trading in realtime, che tra le altre cose tratterà in modo approfondito i temi che vedremo insieme nella giornata del 13 Giugno. Vi pregherei quindi di evitare di postare su forum e simili questa opportunità che è davvero limitata, laddove chi fosse interessato a conoscere i metodi di trading di Saverio (che usa un approccio molto simile al mio) può tranquillamente partecipare al corso ufficiale dell'11 Giugno, che peraltro ha un costo contenuto (200€+iva) e consiglio a quanti vogliano approfondire le proprie conoscenze del mercato Forex.

Per poter quindi partecipare alla giornata gratuita del 13 Giugno è necessario compilare il form di PROVA GRATUITA DELLA PIATTAFORMA SALEX scrivendo "PROFSTE" nel campo "Come ci hai conosciuti?", cosa che vi darà automaticamente accesso alla giornata gratuita del 13 Giugno.

Inoltre, sempre il 13 Giugno a fine giornata, dalle 18 in avanti assisteremo insieme alla partita Italia - Romania, sempre presso Trading library che per l'occasione si doterà di apposita televisione (magari proveremo anche a proiettarla sullo schermo gigante). Sarà quindi un'altra occasione per stare insieme non solo per il trading e i mercati finaziari.

AGGIORNAMENTO.
R.I. mi scrive in proposito all'iniziativa Salex e volevo condividere con voi le sue parole:
concordo pienamente con quanto hai detto su Saverio Berlinzani.
Io l'ho conosciuto quest'anno a Rimini all'ITF seguendo i suoi seminari sugli arbitraggi nel FOREX. Ha fatto, per due giornate consecutive, trading in tempo reale ed è riuscito sempre a guadagnare con gli arbitraggi.
Non ho ben capito quando dici che il suo stile di trading è simile al tuo: lui ha usato sempre dei trading system mentre tu prediligi un trading di tipo discrezionale, o mi sbaglio.
Per caso hai le definizioni delle strategie SALEX S1 S2 R1 ed R2, vorrei iniziare a testarle.

Rispondendo alla domanda: Le strategie sono simili in quanto alcune delle famose configurazioni o pattern S1 S2 ed S3 (che saranno discusse a Milano il 13 Giugno) sono tratte dagli insegnamenti di Linda Bradford Raschke, che come saprai è una mia grande maestra. Poi Saverio abbina degli automatismi alle stesse, ma ti assicuro che il modo di leggere il mercato e la filosofia alla base del metodo che è la semplicità sono le stesse. Per quanto riguarda le definizioni delle S1 S2 S3 dovresti chiedere direttamente a Saverio perché sono di sua proprietà intellettuale (l'email lo trovi sul sito Salex).