10 luglio, 2006

Analisi Operative e Livelli Operativi SP MIB - Guida

dato l'enorme successo riscontrato dall'iniziativa del profste blog di mettere a disposizione ogni giorno (completamente gratis) i livelli operativi relativi all'indice SP MIB, insieme alle tradizionali analisi operative ho deciso di strutturare meglio gli stessi in modo da darvi un riferimento preciso sul quale poter contare.

le linee guida proposte sono e restano un orientamento di massima, poiché questa pubblicazione non rappresenta una testata giornalistica ed è aggiornata senza alcuna periodicità, inoltre perché la precedenza assoluta alle mie giornate lavorative viene data al trading (che è poi ciò di cui mi occupo professionalmente e in modo esclusivo). quindi potranno esservi dei ritardi e dei giorni in cui le analisi e/o i livelli operativi non compariranno del tutto. spero ovviamente comprenderete i motivi, anche se cercherò comunque di garantirvi ogni giorno la massima affidabilità, che caratterizza il profste blog e che probabilmente è alla base del successo che confermate quotidianamente con le vostre visite sempre crescenti.

per essere sempre informati in modo tempestivo sugli aggiornamenti del profste blog vi invito ad utilizzare il servizio RSS feed che vi comunica in tempo reale la presenza di nuovi scritti.

in linea generale e senza un orario preciso i Livelli Operativi (parametri che vi danno delle semplici indicazioni per orientare le vostre analisi durante la giornata borsistica e non livelli su cui basare i vostri trade e investimenti ---> leggere avvertenze!) saranno pubblicati a fine giornata, per vostra comodità. quindi dopo la chiusura delle contrattazioni (più il tempo necessario per fare calcoli e analisi e pubblicare il tutto), in modo da fornirvi una base in modo da lasciarvi tutto il tempo per fare le vostre analisi e giudizi.

le Analisi Operative sono invece pubblicate ogni mattina in pre apertura (escluso il lunedì dove vale ancora l'analisi video del sabato) e durante la giornata ogni qual volta gli avvenimenti che coinvolgono il nostro SP MIB e le piazze finanziarie internazionali rendessero necessari degli aggiornamenti flash (sempre nei limiti di tempo che il trading mi impone).

l'Analisi Operativa in video è infine pubblicata ogni sabato mattina con il riassunto della settimana finanziaria del nostro SP MIB e degli indici internazionali, ciò approfittando della possibilità che ci offre il weekend di fare un'analisi più approfondita. studiando quanto avvenuto fino a quel momento e ponendo le basi per la settimana successiva. anche qui se nel corso della settimana si rendessero necessari aggiornamenti dovuti ad un mutato panorama tecnico e grafico sarà mio dovere realizzare e rendere disponibile una nuova analisi video.

con questa iniziativa spero di fare cosa gradita a tutti voi, in modo da avvicinare
ancor più il profste blog alle vostre esigenze. le analisi del profste blog vogliono quindi essere utili non solo a chi si occupa di trading, ma anche a tutti coloro che, svolgendo altre professioni o occupazioni, hanno meno tempo di altri da dedicare ai mercati finanziari, ma vogliono restare comunque aggiornati sulle evoluzioni degli stessi, come ogni investitore consapevole sa che è importante fare.