04 luglio, 2006

Analisi operativa SP MIB 4 luglio 2006

volumi bassi, dovuti alla semifestività, ma davvero una giornata positiva per le borse statunitensi, che, sulla scia di quelle europee proseguono decise il recupero in atto, arrivando a sfiorare le zone di resistenza che vi ho segnalato nell'ultima analisi video, che se e quando saranno superate confermeranno il trend rialzista che si sta costruendo e che porterà i mercati a testare e possibilmente superare i massimi annuali stabiliti a maggio.

anche il giappone segna una buona positività, al momento di scrivere +0.63%, in linea con il momento che stanno vivendo le piazze finanziarie in tutto il mondo. unica nota stonata i futures su S&P 500 e nasdaq, al momento in lieve negatività.

prendendo lo scenario generalmente positive con le solite e dovute cautele, vedremo cosa accadrà oggi, in una giornata che potrebbe vedere i mercati europei e il nostro SP MIB prendersi una pausa dopo i 4 giorni di rialzi consecutivi, approfittando della chiusura dei mercati usa per la festività del 4 luglio.