25 luglio, 2006

Analisi Operativa S&P MIB - 25 luglio 2006

il rialzo che ha visto protagoniste le piazze europee nella giornata di ieri ha avuto un'ottimo seguito negli stati uniti con wall street che ha chiuso in netto rialzo mettendo a segno una seduta memorabile e il nasdaq, che come sapete anticipa spesso il comportamento degli altri indici, che ha registrato gli aumenti maggiori. dal canto loro i rialzi del dow jones e dell'S&P 500 riportano gli indici al di sopra delle medie mobili a 200 giorni, come avvenuto ieri anche per il nostro S&P MIB.

lo stesso nasdaq future al momento è in buona positività, a segnalare un auspicabile conferma del clima rialzista che ci aspettiamo a breve. anche le piazze asiatiche confermano il rialzo con il nikkei che al momento è in netto rialzo.

insomma, il recupero di ieri da ai rialzisti un'altra opportunità di guadagnare il controllo della situazione, anche se non dobbiamo dimenticare la cautela dettata dalla pressione al ribasso che è ancora presente sul mercato e non sarà dissipata finché non saranno superate le barriere tecniche più volte segnalate nelle analisi video.