05 luglio, 2006

Analisi operativa SP MIB 5 luglio 2006

anche la giornata di ieri, malgrado gli scambi ridotti per la festa del 4 luglio negli stati uniti, ha portato al quinto giorno di rialzo consecutivo per il nostro SP MIB. anche se il rialzo è stato lieve, va considerato che dalla negatività mostrata in mattinata, dopo l'apertura positiva, ha portato l'indice a perdere circa lo 0,2%, piazza affari ha messo a segno un recupero che ha portato ad un buon +0.2%, che ancora una volta dimostra la voglia di crescere del nostro mercato.

per la giornata di oggi si deve quindi considerare che un attimo di pausa sarebbe necessario e in qualche modo auspicabile, prima dell'attacco alla soglia decisiva dei 37000, segnalata nell'analisi video insieme agli altri livelli da monitorare che restano pienamente validi. attacco che avrebbe così la possibilità di essere più deciso, con il mercato che quindi oggi potrebbe e in qualche modo dovrebbe fermarsi a prendere fiato prima di riprendere la corsa al rialzo.

in tal senso sembrano puntare (al momento di scrivere) la borsa di tokio, negativa con un -0.79% e i futures su nasdaq, S&P 500 e dow jones tutti a -0.3%.