26 luglio, 2006

Analisi Operativa S&P MIB - 26 luglio 2006

dopo la pausa registrata ieri in europa e l'avvio lievemente negativo di wall street, il rialzo ha trovato un seguito dopo la chiusura di piazza affari proprio negli stati uniti dove i grafici daily hanno lasciato un'altra barra verde, che segnala una continuazione del movimento rialzista.

ieri quindi l'europa ha creduto nel rialzo meno di wall street, timorosa forse che gli usa avrebbero ceduto alla tentazione di una pausa dopo la corsa di lunedì. decisiva quindi sarà la giornata di oggi, per vedere se anche noi saremo in grado di dare un seguito ai rialzi, per portarci oltre le zone di resistenza che conosciamo.

a sfavore del rialzo gioca la performance del nikkei, al momento in negativo. parallelamente i futures usa viaggiano sulla parità. insomma e ancora una volta è d'obbligo cosigliare la massima cautela e attendere il superamento delle resistenze chiave prima di credere nell'ormai famoso recupero. al ribasso attenzione sotto i 35000 e in generale ricordiamoci che tra i 35000 e i 37000 il mercato è,
come sappiamo, in fase di congestione laterale.