03 luglio, 2006

Analisi operativa SP MIB 3 luglio 2006 - post chiusura

giornata positiva che prosegue il trend crescente instaurato settimana scorsa. la positività si è fatta sentire nonostante la giornata semifestiva e quindi con pochi scambi negli stati uniti (dove la borsa sarà chiusa nel pomeriggio, dalle 7 ora italiana, e per tutta la giornata di domani). il nostro SP MIB e l'europa in generale
mettono così a segno un'altra giornata di rialzi, la quarta consecutiva, che in qualche modo trascina dietro di se la positività che in questo momento c'è anche negli stati uniti, dove la seduta è stata inizialmente più incerta, salvo poi adeugarsi alla forza europea (in questo momento i rialzi usa proseguono anche dopo la nostra chiusura). resta quindi la più elevata forza relativa delle nostre piazze azionarie, che influenza poi quelle americane, al contrario di ciò che accadeva storicamente dove era la borsa di new york a influenzare le nostre.

per quanto riguarda i livelli non si è ancora superata la soglia dei 37000, anche se la strada percorsa ci avvicina alla stessa. resta quindi valida tutta l'analisi video proposta sabato, con i livelli da monitorare segnalati.