21 gennaio, 2008

Corso Trading Gratuito: un'altra giornata con profste


Sono lieto di annunciarvi ufficialmente che Venerdì 8 Febbraio avremo l'occasione e l'opportunità di trascorrere insieme un'altra giornata di operatività in realtime e a mercati aperti presso la sede di Trading Library a Milano.

Si tratta di un seminario volto a presentare un prodotto che ho ritenuto opportuno proporre come via di mezzo tra la simulazione e il trading sui futures, poiché permette di limitare i rischi connessi all'operatività sui contratti futures tradizionali (primo fra tutti quello di perdere più di quanto si sia investito), tuttavia godendo degli effetti moltiplicativi dati dall'effetto leva.

Era da tempo che cercavo uno strumento che fosse una via di mezzo tra l'operatività sui mercati dei futures e il simulatore, poiché sono convinto che dopo la fase di studio e simulazione il salto sui mercati sia troppo brusco e il passaggio poco graduale, anche nel caso in cui si utilizzino contratti mini. In questo modo sono arrivato a scoprire ClickOptions (società del gruppo Société Générale) che propone un prodotto adatto a soddisfare questa esigenza e che vi presenterò il prossimo 8 Febbraio.

Si tratta quindi di una giornata di operatività in realtime volta a soddisfare le esigenze di tutti coloro che ritengono esaurita la fase di simulazione e vogliono iniziare ad operare con denaro reale, senza tuttavia mettere a repentaglio gran parte del proprio capitale, ma limitando le eventuali perdite alla sola cifra investita, cosa che con i futures non è possibile per definizione.

Il seminario si inquadra perfettamente nel percorso che stiamo svolgendo insieme ed è pensabile come il seguito naturale del corso sul simulatore, poiché porta avanti il discorso iniziato in questi mesi.

Ecco il proclama ufficiale del corso:
In questo corso il noto trader Stefano Bargiacchi (Profste), didatta e professionista di riconosciute capacità in grado di sviluppare personali e innovative metodologie di trading, approfondisce e sviluppa i temi trattati nel suo seminario free organizzato in collaborazione con Trading Library e Traderlink (Il simulatore di VT5 – Operatività in realtime con Stefano Bargiacchi) e volto a mostrare ai partecipanti in quale modo fare del trading una vera e propria attività imprenditoriale.

Ecco allora una seconda tipologia di corso free espressamente pensata per consentire ai corsisti di vedere come opera realmente un vero professionista della speculazione borsistica, avvalendosi di uno strumento innovativo e di sicuro interesse, i Turbo giorno, prodotti finanziari offerti da ClickOptions (società del gruppo Société Générale) ad elevato effetto leva e bassi costi di transazione, proposti sul future CAC, DAX e S&P/MIB.

I Turbo Giorno rappresentano la soluzione ottimale del problema connaturato ai futures: la possibilità che la perdita oltrepassi la somma investita. Con questo interessantissimo prodotto la massima perdita possibile potrà equivalere al più all’investimento iniziale.

La gamma di strumenti finanziari offerta da ClickOptions è tale da consentire i più disparati tipi di operatività ed è sempre contraddistinta da un tipo di negoziazione che non richiede né un impiego di capitale considerevole né conoscenze matematiche approfondite.

Nel corso della giornata la dott.ssa Ortensia Castelli – Responsabile Marketing ClickOptions Italia – illustrerà agli intervenuti l’intera offerta di prodotti ClickOptions, composta, oltreché dai Turbo giorno, dalle Opzioni classiche, dai Turbo Stop-Loss e dalle Click-Opzioni

I posti sono limitati ed è necessario registrarsi. Il corso è intermente gratuito.