07 gennaio, 2008

Antonio Lengua - The Hawk Trader

Nel panorama dei siti dedicati al trading è da tempo presente The Hawk Trader, ideato e redatto da Antonio Lengua del quale, in questi ultimi mesi, ho avuto modo di apprezzarne le metodologie di trading, basate principalmente sullo studio dei volumi e su concetti vicini a quelli utilizzati nel Market Profile che è uno dei principali strumenti che utilizzo per la mia metodologia di trading.

Mi sono imbattuto nel lavoro di Antonio Lengua quasi per caso allo scorso TOL Expo qui a Milano, poiché entrambi abbiamo portato i nostri contributi ai programmi didattici degli stand di Traderlink e Intesatrade. In questi mesi ho poi avuto modo di approfondire la conoscenza delle sue tecniche seguendo il lavoro che svolge quotidianamente sul suo sito The Hawk Trader (che contiene anche un'analisi gratuita intraday e in realtime simile a quella che per motivi di tempo ho dovuto purtroppo momentaneamente sospendere). Accanto a questo ho avuto modo di leggere i suoi interessanti interventi su Trading Professionale dove spiega parte delle sue tecniche.

Ho così scoperto con estremo piacere che Antonio sarà presente al Roadshow nella prossima tappa genovese del 19 Gennaio
, dove nel suo intervento avrà modo di presentare le proprie metodologie e che rappresenta certamente un motivo in più per partecipare all'interessante giornata.

C'è poi un altro imperdibile appuntamento sabato 2 Febbraio presso Trading Library qui a Milano, sempre gratuito, dove c'è la possibilità di approfondire le teorie che accompagnano la sua operatività (per iscriversi cliccare qui). Inutile dire che io stesso sarò presente alla giornata milanese, dove avrò quindi l'opportunità di apprendere a mia volta i suoi interessanti insegnamenti, che ovviamente consiglio di seguire anche a voi tutti.