03 luglio, 2007

Analisi Operativa S&P MIB - 03 Luglio 2007

Situazione Generale Pre Apertura
(Definizioni basate sulla Teoria di Dow):

  • Major Trend (Grafico Settimanale): Rialzo
  • Intermediate Trend (Grafico Giornaliero): Rialzo
  • Minor Trend (Grafico Orario): Ribasso

profste MPA (Morning Pivot Area) = 42265 - 42315

Orientamento alla Chiusura: Rialzista (chiusura sopra la profste MPA)

Per riferire i livelli della presente analisi, dedicata al future, all'indice S&P MIB cash fare riferimento alla differenza tra le quotazioni (premio o sconto) reperibile sul sito di Borsa Italiana.

SITUAZIONE ALLA CHIUSURA.
Giornata che si è svolta nella piena neutralità in Europa dove i futures hanno messo a segno un inside day (gli estremi della barra giornaliera sono contenuti entro quelli della precedente) e con una lieve tendenza al recupero negli USA, anche se la mancanza di volumi dovuta alla settimana della festività del 4 Luglio ha ovviamente mancato di confermare la positività elemento questo che peserà su tutta la settimana.

PREVISIONE APERTURA.
I mercati asiatici sono stamane tutti in positivo, anche se non in maniera accentuata. I futures Eurex hanno aperto in rialzo e si ritiene probabile una nostra open positiva, sarà necessario osservare come la stessa si porrà rispetto ai limiti delle ultime due sedute (vedi market focus).

MARKET FOCUS.
I temi dela giornata restano quelli segnalati ieri, cui vi rimando. A questi aggiungiamo un monitoraggio dei limiti della seduta di ieri a 42440 e 42085 per avere un primo riferimento che aiuti a formulare un giudizio, usando come conferma i limiti di venerdì a 42465 e 42015. Infine da segnalare, il gap ribassista di ieri mattina che è ancora aperto e si chiuderebbe a 42455.