(Definizioni basate sulla Teoria di Dow):
- Major Trend (Grafico Settimanale): Rialzo
- Intermediate Trend (Grafico Giornaliero): Rialzo
- Minor Trend (Grafico Orario): Ribasso
profste MPA (Morning Pivot Area) = 42265 - 42315
Orientamento alla Chiusura: Rialzista (chiusura sopra la profste MPA)
Per riferire i livelli della presente analisi, dedicata al future, all'indice S&P MIB cash fare riferimento alla differenza tra le quotazioni (premio o sconto) reperibile sul sito di Borsa Italiana.
SITUAZIONE ALLA CHIUSURA.
Giornata che si è svolta nella piena neutralità in Europa dove i futures hanno messo a segno un inside day (gli estremi della barra giornaliera sono contenuti entro quelli della precedente) e con una lieve tendenza al recupero negli USA, anche se la mancanza di volumi dovuta alla settimana della festività del 4 Luglio ha ovviamente mancato di confermare la positività elemento questo che peserà su tutta la settimana.
PREVISIONE APERTURA.
I mercati asiatici sono stamane tutti in positivo, anche se non in maniera accentuata. I futures Eurex hanno aperto in rialzo e si ritiene probabile una nostra open positiva, sarà necessario osservare come la stessa si porrà rispetto ai limiti delle ultime due sedute (vedi market focus).
MARKET FOCUS.
I temi dela giornata restano quelli segnalati ieri, cui vi rimando. A questi aggiungiamo un monitoraggio dei limiti della seduta di ieri a 42440 e 42085 per avere un primo riferimento che aiuti a formulare un giudizio, usando come conferma i limiti di venerdì a 42465 e 42015. Infine da segnalare, il gap ribassista di ieri mattina che è ancora aperto e si chiuderebbe a 42455.