25 gennaio, 2009

Il Trader Samurai e il ciclo Professione Trader di Stefano Fanton

AGGIORNAMENTO 28 marzo 2015:

Finalmente torna Professione Trader in edizione Amazon - Kindle
disponibile subito qui.


AGGIORNAMENTO: E' finalmente disponibile il nuovo volume del Ciclo Professione trader di Stefano Fanton intitolato Speculazione Finanziaria che completa egregiamente la collana Professione Trader con un testo da non perdere.

Sto trascorrendo il weekend leggendo e rileggendo Lo Zen e la Via del Trader Samurai di Stefano Fanton, libro che fa parte della fortunata serie Professione Trader ideata da Stefano e che non esito a definire progetto essenziale nel panorama didattico ed editoriale dedicato al trading in Italia, prima del quale si contavano sulle dita di una mano i titoli degni di nota. Professione Trader è, infatti, il primo libro sul trading che consiglio di leggere a chi inizia.

Come testi propedeutici alla lettura del mio libro e/o per poter porre le basi che portano ad avere la preparazione di base necessaria ad affontare il mio corso consiglio fermamente a tutti di leggere assimilare ogni pagina dei volumi che compongono il Ciclo Professione Trader. Fatelo subito, non perdete altro tempo. E' un libro fondamentale, che va assorbito e compreso pienamente. Contiene tutti i concetti essenziali al mio metodo di trading, ciò è vero a tal punto che potrei realmente averlo scritto io e sono lieto che Stefano lo abbia fatto, rendendo disponibile un testo che, a mio parere, dovrà far parte di ogni libreria dei trader professionisti.

Non perdete altro tempo, lo dico e lo ripeto col cuore: leggete immediatamente questo testo essenziale, divoratelo e poi portatelo sempre con voi, per rileggerlo di continuo, fino al completo assorbimento dei concetti che contiene. Sono tutte le verità essenziali per la sopravvivenza finanziaria e quindi per essere trader professionisti.

Sapete quanto siano selezionati e ridotti i libri in italiano che consiglio ebbene, l'intero ciclo Professione Trader ne è certamente parte a pieno titolo, la riuscita collana è composta da quattro volumi:

Professione Trader Utile per chi inizia.
Lo Zen e la Via del Trader Samurai Essenziale e per tutti.
Speculazione Finanziaria è il testo uscito per ultimo e che completa il ciclo Professione Trader.