09 gennaio, 2009

She Trader e Individual Investor

Alcuni di voi ricorderanno come qualche mese fa ebbi modo di presentarvi un'interessante iniziativa, denominata She Trader e dedicata al trading al femminile. In quest'ambito, volevo segnalarvi l'uscita di un'articolo dedicato a Elaine Garzarelli, colei che ebbe modo di prevedere in anticipo il crash del 19 Ottobre 1987 e che da allora ha avuto una serie di vicissitudini ben raccontate da Vittorio Malvezzi ed Erika Tassi sul sito di Francesco Caranti.

Con l'occasione vi presento anche una nuova iniziativa, intitolata Individual Investor, che dalle parole di presentazione che mi ha inviato lo stesso Vittorio Malvezzi:
Ho appena iniziato un altro ciclo. Mi occupo di Individual Investors, come ho precisato nel primo articolo tanto per parlarmi addosso, di noi stessi.
nel bene e nel male (ah gli Indici Contrarian ...) in tutto il mondo sono un'entità mica da sottovalutare e ormai la cultura media si è innalzata di qualche spanna sopra il livello Parco Buoi. Grazie anche al lavoro tuo e di altri che, come te e Caranti, condividono esperienze senza timore di svelare le proprie debolezze.