17 gennaio, 2009

Analisi settimanale video e ringraziamenti giornata Salex

Disponibile per voi qui.

Ne approfitto per ringraziare tutti quelli che ieri hanno partecipato all'incontro sul Forex organizzato da Salex, giornata che si è rivelata essere molto interessante e dove mi è stata data la possibilità di mostrarvi le applicazioni del Market Profile al mercato dei cambi. Insieme a me, Saverio Berlinzani ha fornito una testimonianza della sua recente esperienza di trading e di come negli ultimi tempi, anche alla luce della crisi corrente lui stesso abbia ridotto la dimensione dei suoi trade e il timeframe degli stessi, come da queste pagine e negli incontri mi permetto di suggerirvi anch'io ormai da tempo.

Il mio intervento sul Market Profile voleva essere solo l'inizio di un lavoro che poi proseguirà a partire da oggi, con lo studio da parte di chi non lo avesse ancora fatto della teoria, qui trovate tutte le risorse disponibili per approfondirne la conoscenza e qui i miei VideoLive didattici. Parallelamente, nella chat gratuita Salex alla quale parteciperò, avremo modo di applicare gli stessi al trading quotidianamente, dove potrete utilizzare le indicazioni fornite dal Market Profile applicandole alle metodologie Salex oppure al vostro metodo di trading.
Sapete, infatti, come non sia necessario modificare lo stesso, poiché il Market Profile fornisce un quadro di insieme entro il quale si può operare con la propria strategia.

L'appuntamento con tutti è quindi nella chat di Salex dove proseguiremo insieme il discorso iniziato ieri, cui seguiranno poi delle giornate di trading reale insieme presso la nuova sede di Salex. Ancora un grazie a tutti coloro che hanno partecipato all'interessante giornata di ieri.