14 settembre, 2008

Trading al Femminile: She Trader

Tra le tante email ricevute quest'estate, ce n'è stata
una particolarmente gradita e interessante, che mi ha inviato Vittorio Malvezzi, collaboratore del sito di Francesco Caranti, noto didatta famoso per i suoi lavori divulgativi sulle opzioni del quale cura una sezione molto interessante intitolata Ridendo dicere Verum. All'interno di questa stessa sezione è presente un viaggio nel trading al femminile, presentato con la serie intitolata She Trader, che ho trovato molto interessante.
Come molti di voi sapranno, ritengo le donne essere molto portate per questa professione, che si imagina a torto essere ad alto tasso di testosterone, che invece ritengo essere uno dei problemi maggiori di noi trader uomini, che siamo poi la stragrande maggioranza dei trader. Nel percorso proposto da Vittorio si trovano quindi una serie di profili proposti con un lavoro interessante svolto a 4 mani con Erika Tassi, della quale ho apprezzato molto il suo ultimo scritto e lo stile di scrittura stesso.

Non vi resta che andare a visitare Ridendo dicere Verum e leggere la serie di post dedicati alle trader. Nel frattempo non mancate di visitare anche l'intero sito, che ho trovato molto interessante e ricco di spunti di riflessione tanto da inserirlo tra i link permanenti ospitati su profste presenti sulla barra laterale destra.