07 marzo, 2008

Tour Intesatrade - Profste: un successo, grazie a voi...

Volevo ringraziare tutti coloro che ieri, giovedì 7 Marzo, hanno preso parte alla prima tappa del Tour Intestrade - Profste a Milano.

E' stata una giornata intensissima e con un numero di partecipanti strabiliante, insieme ai quali per tutto il giorno abbiamo lavorato molto, soprattutto dal punto di vista operativo e ai quali ho avuto modo di mostrare alcune mie tecniche di trading, che solitamente presento nel corso incentrato sulla mia strategia operativa (la prossima edizione dello stesso dovrebbe tenersi ad Aprile, sempre se riesco a trovare il tempo necessario per organizzarlo).

Il risultato è stato davvero soddisfacente e ancora una volta mi sento in dovere di ringraziare ognuno di voi per l'interesse mostrato verso le mie tecniche di trading.

Il prossimo appuntamento è a Firenze, giovedì prossimo 13 Marzo. A questo proposito, consiglio a quanti sono interessati a partecipare alle prossime date del Tour di iscriversi con un certo anticipo, poiché nella giornata di ieri molte persone non sono riuscite a iscriversi perché si è registrato un vero e proprio tutto esaurito (per fortuna su Milano è presente una seconda tappa del tour il prossimo 10 Aprile).

Nel corso della giornata ho avuto l'occasione di mostrare per la prima volta dal vivo l'utilizzo del Market Profile, che ho notato con estremo piacere interessare moltissimi di voi, che hanno colto pienamente le potenzialità di questo strumento fondamentale.

Insomma, spero di essere riuscito a farmi perdonare per le assenze dal sito in questo periodo così pieno di impegni, dandovi la possibilità di partecipare ad una giornata dove ho cercato, come molti di voi hanno avuto modo di notare, di dare veramente il massimo a livello di contenuti operativi, in un modo che voi stessi mi avete detto essere del tutto inusuale per un corso gratuito.

Questo mi fa davvero molto piacere, poiché sapete bene come uno degli scopi di questa mia attività divulgativa sia proprio quello di cercare di diffondere il più possibile quegli strumenti e tecniche di trading che ritengo essere di fondamentale importanza per poter affrontare i mercati in modo adeguato, non improvvisato e soprattutto professionale. Cerco insomma di condividere con voi la mia conoscenza e il mio percorso nel trading professionale, come ho sempre fatto anche dalle pagine di questo sito e la cosa che mi allieta è proprio vedere i risultati che moltissime persone stanno conseguendo sui mercati anche grazie a questo mio impegno, oltre che al loro, che resta l'elemnto fondamentale e imprescindibile.

Attendo con impazienza le prossime date del tour dove avrò la possibilità di incontrare altre persone e condividere con loro ciò che ho imparato e imparo ogni giorno sui mercati.