10 marzo, 2008

Appuntamenti della settimana

Oggi lunedì e domani martedì vi aspetto alle ore 14 con il VideoLive quotidiano sui mercati (fino al 31 Marzo l'orario sarà alle 14 a causa dell'ora legale USA). Martedì alle ore 18 ci sarà poi il corso gratuito di un'ora, sempre su VideoLive,
dedicato alle divergenze e a un indicatore, l'LBR 3/10 Oscillator che si può utilizzare in una fase iniziale di apprendimento per imparare a leggere il momentum e le divergenze.

Mercoledì partirò per Firenze, dove vi aspetto giovedì per una giornata da trascorrere insieme nell'ambito del Tour IntesaTrade - profste il consiglio per tutti quelli che abitano in aree vicine a più tappe del tour è quello di partecipare a più di un appuntamento poiché, anche se il programma è lo stesso, mi capita molto spesso di fare osservazioni e riflessioni diciamo uniche, poiché basate su ciò che penso al momento e/o sulle condizioni dei mercati in quei giorni.

In pratica, si tratta di un evento gratuito dove la parte diciamo commerciale è ridotta veramente al minimo, mentre la didattica contiene molte parti tratte direttamente dai programmi dei miei corsi a pagamento conviene approfittarne, perché è molto raro che un corso gratuito offra contenuti didattici che, senza modestia, definirei importanti. Perché lo faccio? Proprio perché in questo periodo ho pochissimo tempo, soprattutto per organizzare i corsi a pagamento e, per non togliere troppo tempo al trading, preferisco dedicarmi a eventi free dove avete la possibilità di partecipare. In questo modo, spero anche di farmi perdonare per la relativa latitanza dal sito che ultimamente è stato un po' sacrificato.