18 maggio, 2006

pausa di riflessione

la volatilità di questa settimana impone al mio metodo di trading una pausa di riflessione dato il carico di lavoro che queste giornate hanno implicitamente portato.

è il momento per tracciare un bilancio della mia strategia, che mai prima d'ora aveva affrontato una volatilità così elevata, con oscillazioni davvero uniche, che oltre a rappresentare delle ottime opportunità, sono soprattutto un'occasione per imparare di più. sapete bene, infatti, come mi consideri in fase di apprendimento di un mestiere che forse una delle sfide più difficili che una persona possa provare professionalmente parlando. le soddisfazioni però sono davvero moltissime e questo blog e il rapporto con voi è una di queste.

la disciplina che mi sono imposto fa scattare quindi un altro momento di studio e di approfondimento, che accompagna la mia esperienza quotidiana sui mercati. vi lascio nelle mani esperte dei miei compagni di avventura in questo mondo virtuale, ossia i preparatissimi componenti del network, che sapranno, come sempre, tenervi aggiornati sull'andamento del mondo finanziario così affascinante per tutti noi.