17 maggio, 2006

partenza al rialzo!

SP MIB partito bruciante al rialzo, con tutti gli indici europei in fortissima ascesa.

facilmente prevedibile l'ascesa di stamane, che vede moltissimi titoli in buon guadagno, dopo la correzione dei giorni scorsi. torna l'euforia, soprattutto dopo che molti si sono riempiti il portafoglioo di titoli a prezzi scontati, per non dire stracciati.

in mezzo a tanta euforia un po' di cautela è d'obbligo e credo sia mio dovere ricordare che restano aperti dei rischi legati all'entità del rialzo.

in ogni caso buone notizie per chi ha sottoscritto saras, che domani godrà del un primo giorno di quotazione con un timing perfetto e in piena sincronia con i mercati. si prevede che molti di coloro che non hanno approfittato dell'IPO o non sono stati estratti compreranno i preziosi titoli a piene mani, per approfittare del rialzo che sarà dovuto anche al fatto che il prezzo di collocamento è stato fissato a 6 €, quindi molto al di sotto del prezzo massimo di 6.5€ che inizialmente si prevedeva sarebbe stato scelto. è probabile che il prezzo sia stato scelto così in basso proprio in previsione della correzione dei giorni scorsi, che se fosse proseguita avrebbe creato problemi il primo giorno di quotazione, se il prezzo fosse stato troppo elevato.